Home > Corsi > Teatro

Teatro

il corso

Scopri la magia del palcoscenico in questo coinvolgente corso di teatro, dove l'arte della recitazione diventa un'esperienza di crescita collettiva.
Imparerai a costruire relazioni autentiche con i tuoi compagni di scena, esplorando le dinamiche del lavoro di gruppo e la bellezza della creazione condivisa.


Il corso dà spazio anche alla tradizione del teatro dialettale, permettendoti di riscoprire la ricchezza espressiva delle parlate locali e la loro capacità di trasmettere emozioni genuine.


Svilupperai la tua presenza scenica e la capacità di gestire l'emozione del palcoscenico, come catturare l'attenzione del pubblico e utilizzare efficacemente lo spazio scenico e modulare la voce.
Particolare attenzione verrà dedicata al linguaggio del corpo, alla gestualità e all'espressività del viso, elementi fondamentali per una comunicazione teatrale coinvolgente.
Il percorso ti aiuterà a superare le insicurezze, rafforzare la fiducia in te stesso e scoprire il piacere di condividere storie ed emozioni con il pubblico.

il docente

Nora Fuser

Attrice veneziana. Da quasi trent'anni svolge attività di formazione d'attore livello nazionale e internazionale. 


Diplomata presso la scuola di Antropologia Teatrale diretta da Eugenio Barba,  fondatrice della storica cooperativa T.A.G. Teatro di Venezia, diretta da Carlo Boso con cui ha creato il personaggio della "Strega" per lo spettacolo “Falso magnifico”, in tournée negli anni 80 in Europa, Russia, Cina e Americhe.

Ha fatto una ricerca su Le favole del Cunto di Basilee e dal 1993 è attrice presso il Teatro Stabile del Veneto.
Ha lavorato col Teatro Stabile di Innovazione di Trieste e il Teatro Stabile di Bolzano.